Cinque studenti IULM premiati al Duracell Challenge

Studenti - 03 novembre 2021

Il Duracell Challenge 2021 è stato vinto da un gruppo di studenti di Corporate Communication & Public Relations

La scorsa settimana a Roma cinque studenti del corso Marketing & Sales, della laurea triennale in Corporate Communication & Public Relations (prof.ssa Daniela Corsaro; dott.ssa Anna Bulgheroni), sono stati premiati dall’azienda Duracell in quanto vincitori della Duracell Challenge 2021.

Siamo orgogliosi di aver iniziato questo percorso che ha visto protagonisti gli studenti dello IULM nello sviluppo del piano di lancio delle nuove batterie Duracell Optimum - commenta Carmela Izzo, General Manager di Duracell Southern Europe. - Questo prodotto per noi ha una importanza speciale perché è il risultato di anni di studi tecnologici all’avanguardia. È un prodotto di ultimissima generazione, mai visto prima, che rappresenta la sintesi perfetta di tutti quei valori in cui crediamo: prodotti sicuri, altamente innovativi e sempre con un'attenzione speciale all’ambiente.”

I ragazzi dell’Università IULM, divisi in 9 gruppi, hanno lavorato al lancio della terza generazione di batterie nel mondo delle pile alcaline: “Siamo tutti abituati a pensare che la performance di una batteria sia legata solo alla sua durata; ma come si rende tangibile anche l’idea dell’' 'extra-power'? I ragazzi sono stati particolarmente abili nel declinare questo concetto rispetto a molteplici canali e contesti d’uso, combinando creatività e concretezza.”

Una giuria internazionale composta dalla dott.ssa Carmela Izzo (Vice President Duracell Southern Europe), dal dott. Miguel Escosa (Marketing Director Duracell Southern Europe), e dal dott. Omar Bera (Sales Director Duracell Italy) ha premiato la best communication idea, la best in store idea, e il best team.

Complimenti ai vincitori - Conti Alessia, La Giorgia Arianna, Martin Alessia, Messori Bianca, Papa Leonardo - ospiti speciali dell’Optimum Event di Roma, dove hanno avuto l'opportunità di presentare le proprie idee interagendo con gli executive team di Duracell.