Career Fair 2024

Studenti - Data pubblicazione 02 aprile 2024 - Data evento 17 aprile 2024

L'evento, che ha lo scopo di mettere in contatto gli studenti con le aziende, si svolgerà online il 17 aprile

Dal 3 al 14 aprile sono aperte le iscrizioni alla Career Fair online che si terrà mercoledì 17 aprile.

L'evento sarà aperto a tutti i Corsi di Laurea e sarà un’occasione di incontro tra studenti, laureati e alcune delle più rilevanti realtà in diversi settori aziendali. L'iscrizione dovrà essere effettuata tramite la piattaforma AlmaLaurea a questo link dove potrete già scoprire alcune delle aziende che parteciperanno. Occorre iscriversi all'evento ma anche ai singoli stand aziendali virtuali di vostro interesse, in quanto solo attraverso questo processo di candidatura potrete essere invitati ai colloqui durante la giornata del 17 aprile.

Ricordiamo che dal momento dell’apertura delle iscrizioni, 3 aprile, le aziende potranno già schedulare, a loro discrezione, colloqui con i profili ritenuti per loro più interessanti, in base alle proprie esigenze di recruiting interne e ai CV dei candidati. Al momento dell’eventuale richiesta del colloquio dell’azienda, riceverete una mail automatica di conferma da AlmaLaurea. Per inviare un messaggio ai selezionatori, chiedere una modifica di orario o cancellare l’appuntamento, dovrete accedere ad AlmaLaurea con il vostro profilo, entrare nell’area eventi e gestire la richiesta direttamente in piattaforma.

Alcune aziende potrebbero richiedere che il CV sia inviato in lingua inglese (come eventualmente segnalato sul loro profilo). Per inviare correttamente il CV in inglese, basterà compilare le informazioni mancanti nei campi con il tab “EN” e queste verranno inviate automaticamente. In previsione della giornata, vi consigliamo di aggiornare il vostro CV di Almalaurea.