“Brand Storiverso. Raccontare l’impresa, le persone, il brand”

Università - Data pubblicazione 13 marzo 2024 - Data evento 20 marzo 2024

Il CECOMS, Centro di Ricerca per la Comunicazione Strategica dell’Università IULM, in collaborazione con Storyfactory, presenta l’evento “Brand Storiverso. Raccontare l’impresa, le persone, il brand”, che si terrà il 20 marzo dalle 17.30 alle 19.00 in Aula Seminari (IULM 1).

L’iniziativa si inserisce tra gli eventi previsti per la Giornata Nazionale delle Università e costituirà un momento di riflessione e dibattito sull’importanza dello storytelling nel panorama della comunicazione aziendale moderna.

L’evento prevede una tavola rotonda, moderata dalla Prof.ssa Stefania Romenti, Direttore del CECOMS, e Andrea Fontana, Direttore di Storyfactory. Ad arricchire il dibattito interverranno figure di spicco del mondo aziendale quali:

  • Valentina Albanese, Motorsport & Porsche Experience Manager - Porsche;
  • Greta Bonsignore, Director of Corporate and Internal Communications, Public Affairs and CSR - Carrefour Italia;
  • Vittorio Cino, Direttore Generale - Centromarca;
  • Roberto Ferrari, Head of Digital Communication Experience & Strategy - Eni;
  • Deborah Giacone, Head of Communication - Sanofi;
  • Alice Marinelli, Engagement & Corporate Communication Manager - Pernod Ricard Italia.

Questi esperti condivideranno le proprie visioni e strategie sul ruolo delle narrazioni nell’influenzare l’identità di un brand, la sua percezione presso il pubblico e la creazione di un legame emotivo con esso.

L’evento sarà aperto da un breve saluto di Ludovico Caprioli, rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università IULM, segnando l’inizio di un pomeriggio dedicato al dialogo e allo scambio di idee.

Inserendosi nelle iniziative per la Giornata Nazionale delle Università, “Brand Storiverso” mira a evidenziare come, nell’era della comunicazione onnipervasiva, la capacità di raccontare efficacemente un’entità – sia essa un brand, un’istituzione o una persona – diventi fondamentale per definire e consolidare la propria identità nel tessuto sociale e culturale.

Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected]