È online il nuovo Bando MAECI-MUR-Università Italiane

Studenti - 23 settembre 2021

Il bando offre opportunità per 192 tirocini curriculari

192 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura italiani nel mondo: un'occasione per gli studenti della IULM. I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Il tirocinio si svolgerà esclusivamente in modalità flessibile a distanza in Italia e non prevede rimborso spese.

- Possono candidarsi gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale
- Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l'esclusione dal programma

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 19 ottobre 2021, ore 17:00.

Presentazione candidature: 22 settembre – 19 ottobre 2021
Periodo di svolgimento del tirocinio: 10 gennaio 2012 – 8 aprile 2022

Scarica qui il bando