Bando Collegio di Milano 2024/25

Studenti - 14 giugno 2024

Il Collegio di Milano, riservato ai migliori studenti di tutti gli atenei milanesi, apre il bando di ammissione per l’A.A. 2024-2025.

Il Collegio di Milano è un collegio interuniversitario di Merito, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Animato da un’intensa vita di comunità ricca di attività culturali e formative, sportive e artistiche, il Collegio di Milano ospita studenti da ogni parte del mondo. Gli studenti alloggiano in camere singole con bagno privato e possono usufruire di numerosi spazi comuni e servizi, tra i quali: servizio di ristorazione 7 giorni su 7, biblioteca, aule studio, palestra e campi sportivi.

Obiettivo del Collegio di Milano è potenziare e valorizzare il talento dei suoi studenti e consentire di vivere un’esperienza di crescita volta a favorire la loro formazione personale e professionale. A tal fine il Collegio offre, oltre alla residenzialità, un ricco programma di attività culturali e formative di alto livello in un contesto stimolante e vivace e molteplici servizi, tra i quali tutorship e supporto psicologico.

La retta mensile può variare da € 600,00 a € 1.500,00 a seconda di eventuali agevolazioni assegnate, per le quali si può fare richiesta una volta risultati idonei al processo di selezione. Si segnalano inoltre le agevolazioni erogate da INPS ed ENPAM dedicate agli aventi diritto tra cui i figli di dipendenti pubblici e medici.

Il Collegio di Milano è un’iniziativa della Fondazione Collegio delle Università Milanesi, istituzione senza scopo di lucro, sostenuta da otto università milanesi e da importanti enti pubblici e privati, fra cui alcune aziende multinazionali.

È possibile inoltrare la candidatura entro il 24 luglio 2024. Le candidature pervenute oltre la data di scadenza potranno comunque essere prese in considerazione.

Per maggiori informazioni e per visionare il bando di ammissione, consultare il sito https://www.collegiodimilano.it/ o rivolgersi ai seguenti contatti:

Mail: [email protected]
Tel: +39 02 87397148

Scarica il bando