Il “Programma di tirocini Expo 2025 Osaka – Università italiane”, da ora in poi “Programma”, è frutto di una collaborazione fra il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le sedi del Commissariato a Roma e a Osaka e presso il Padiglione Italia ad Expo 2025.
Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario facendo acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività svolte dal Commissariato e coinvolgendolo nell’organizzazione e nella gestione di eventi e iniziative del Padiglione italia.
I tirocini si svolgeranno in due cicli trimestrali da 12 studenti ciascuno e si rivolgono a studenti di laurea triennale e magistrale con una buona conoscenza del giapponese o dell’inglese.
Destinatari: studenti di laurea triennale e magistrale
Presentazione candidature: 14 febbraio -10 marzo 2025
Svolgimento dei tirocini: i tirocini curricolari oggetto del presente bando avranno durata di n. 3 mesi (il soggiorno in Giappone non potrà superare i 90 giorni), da svolgere presso la il Padiglione Italia ad Expo 2024 ad Osaka (Giappone), e si articoleranno in due diversi cicli.
• Ciclo 1: aprile – luglio 2025
• Ciclo 2: luglio – ottobre 2025
Le date di avvio e di conclusione dei tirocini saranno definite con precisione dal Commissariato sulla base delle esigenze organizzative e logistiche.
Le candidature al presente avviso possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online all’indirizzo https://tirocinicrui.app entro il 10 marzo, ore
17:00.
Il candidato dovrà registrarsi alla piattaforma con i propri dati anagrafici e compilare due sezioni: Curriculum e Candidature.
Scopri tutti i dettagli qui.