Gli studenti del corso di Comunicazione d’impresa dialogano con Assolombarda in IULM.
L’innovazione digitale sta modificando in modo radicale il modo in cui le organizzazioni si mettono in relazione con i propri stakeholder. Si delineano di conseguenza nuovi profili professionali nel settore della comunicazione ed evolvono le competenze richieste ai giovani che vogliono accedervi. Gli studenti del corso di Comunicazione d’impresa della professoressa Alessandra Mazzei ne discutono con le imprese del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo-Turismo di Assolombarda in un incontro in aula mercoledì 10 aprile alle ore 12.00 in aula Baridon.
Coordinata dal professor Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, e dalla professoressa Mazzei, la discussione metterà in evidenza quali siano i nuovi mestieri del mondo della comunicazione che si stanno configurando grazie alla diffusione delle tecnologie digitali, come rivelano i risultati di una ricerca realizzata nel 2017 da Assolombarda.
Anche gli studenti avranno parte attiva all’incontro: cureranno infatti la comunicazione live dell’evento su Instagram e animeranno il dibattito con una serie di domande per i relatori sulla professione del comunicatore e su come prepararsi negli anni della formazione universitaria per affrontarla con successo.
Scarica qui la locandina!