Laboratorio di teatro

Studenti - 08 gennaio 2020
Al via da febbraio il corso promosso dalla IULM per avvicinare gli studenti al palcoscenico. Selezioni mercoledì 15 gennaio alle 13, in Aula 542 (Teatro di posa).

Torna, da febbraio, il Laboratorio di teatro d’Ateneo. Organizzato dalla IULM, il progetto punta a diffondere la pratica teatrale tra gli studenti, orientandoli a coltivare una formazione in un settore particolarmente adatto all’espressione della creatività.

Il corso si svolgerà da gennaio a aprile 2020, con frequenza da definire.

Durante il laboratorio si affronteranno diverse tematiche, tra cui: scoperta di sé e del proprio corpo, allenamento all’ascolto, sviluppo dello spirito d’osservazione delle proprie emozioni e del mondo in cui si vive, analisi del testo e del sottotesto, improvvisazioni, esercizi di recitazione e elementi di messa in scena. L’obiettivo finale è che al termine dell’anno accademico i partecipanti al Laboratorio mettano in scena un testo o una performance su cui hanno lavorato nel corso dell’anno.

Per maggiori informazioni clicca qui

La selezione dei candidati iscritti avrà luogo mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 13.00 presso l’aula 542 Teatro di Posa dello IULM 5.

Clicca qui per iscriverti alla selezione.