Raccontare la Barona

05 maggio 2019
Il 7 maggio un incontro con associazioni, imprese, istituzioni cittadine e religiose focalizzato sulle attività del quartiere in cui sorge la IULM. Scopri di più!

Il 7 maggio un incontro con associazioni, imprese, istituzioni cittadine e religiose focalizzato sulle attività del quartiere in cui sorge la IULM. Scopri di più 

La IULM si trasferisce nello storico quartiere Barona, alla periferia sud-ovest della città nel 1993. Organizzato nell’ambito delle attività del Dipartimento di Studi Umanistici della IULM, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Rocca docente di Principi di linguistica e Glottologia, l’incontro si propone di fare un primo punto sul ruolo che i diversi attori territoriali hanno svolto nel corso degli ultimi anni, sulle progettualità immaginate per il futuro, sulle esperienze e sulle pratiche attivate dal mondo dell’associazionismo, così come dall’Università e dalle istituzioni cittadine, quali motori di trasformazione, risignificazione e valorizzazione territoriale e culturale. L’intento è di mettere in contatto punti di vista e realtà di un territorio visto come luogo di produzione culturale e laboratorio di esperienze. Durante l’incontro, coordinato dai docenti IULM Emilio Mazza (Culture del turismo) e Marco Maggioli (Politiche del territorio e dell’ambiente) saranno presentati due brevi docufilm sul quartiere realizzati nell’ambito delle attività didattiche dell’Anno Accademico 2018-29.

L’appuntamento è per martedì 7 maggio alle ore 9.00 nella Sala dei 146.

Scarica qui la locandina