IULM Day

29 settembre 2017
IULM invita gli studenti a un appuntamento speciale. Lunedì 2 ottobre, in Auditorium, dalle ore 12, si terrà lo IULM Day, la giornata di benvenuto ufficiale a tutte le matricole! Scopri di più!

Prendono il via le lezioni del nuovo a.a 2017/2018 e IULM invita tutti gli studenti a un appuntamento speciale. Lunedì 2 ottobre, in Auditorium (con collegamento streaming in Sala dei 146 e Aula Meucci), dalle ore 12 alle ore 13.30, si terrà lo IULM Day, la giornata di benvenuto ufficiale a tutte le matricole dei corsi di laurea triennale che quest’anno inizieranno un nuovo appassionante percorso.

A salire sul palco per dare il benvenuto agli studenti, saranno il Rettore, Professor Mario Negri e i Presidi delle tre Facoltà: il Professore  Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, il Professor  Vincenzo Trione , Preside della Facoltà di Arti, turismo e Mercati, e il Professor Paolo Proietti, Preside della Facoltà di Interpretariato e comunicazione.

Durante lo IULM Day, i Tutor di Accoglienza e Orientamento saranno a disposizione dei nuovi iscritti per rispondere alle loro curiosità e accompagnarli in un tour alla scoperta dei luoghi più frequentati dagli studenti per l’attività didattica (aule informatiche, biblioteca, sale lettura, laboratori), ma anche gli angoli del Campus dedicati allo svago e al relax (la mensa Foodie, con la sua sala studio aperta dalle 15.30 alle 21, il Caffè Letterario, il Bar YUM!, il Bar Subway, lo IULM Store, la Contemporary Exhibition Hall dello IULM Open Space).

Lo IULM Day porterà con se anche importanti novità dedicate ai servizi ristorazione dell’Ateneo. Il 2 ottobre verrà infatti inaugurato il nuovo spazio “Our Food” dove gli studenti non solo potranno acquistare sandwich, panini e bibite ma potranno anche consumare liberamente il cibo portato da casa.
Gli studenti potranno gustare il proprio “pocket lunch” non solo in questo nuovo spazio ma anche in “My Food” (IULM 1) e, altra importante novità, nello spazio esterno di Subway, il bar dello IULM Open Space.

In occasione dello IULM Day, inoltre, nel nuovo punto ristoro Our Food, un Fast Lunch (panino+bibita) sarà offerto a tutte le matricole che mostreranno il coupon trovato nella loro Welcome Bag.

Inoltre, per tutti gli studenti, nuovi e ritrovati, l’Università IULM mette a disposizione un ventaglio di strumenti per restare sempre aggiornati non solo sull’attività didattica, ma anche su ciò che avviene all’interno del Campus. Dall’app mobile per conoscere in tempo reale orari e aule delle lezioni (ed eventuali variazioni o sospensioni) all’attivazione della mail personale IULM ([email protected]) fino alla mappa digitale del Campus (per trovare l’aula di lezioni e laboratori), di seguito una panoramica degli strumenti attivabili sin da ora.

I canali social

Sui canali social dell'Università,  FacebookInstagramTwitterLinkedin e YouTube, si potranno seguire tutti gli eventi, le attività e gli importanti momenti della vita universitaria. Inoltre, dalla homepage del sito (link) dell’Università, tramite il bottone “Calendario eventi”, si potrà accedere direttamente alla pagina di tutti gli eventi, descritti  in ordine di data, che avverranno  nel mese corrente in Ateneo.

App mobile

IULM Lezioni è un’applicazione mobile gratuita che permetterà di avere sempre a portata di mano le informazioni su date e aule di ogni Corso di laurea, oltre che aggiornamenti in tempo reale su variazioni d’aula o sospensioni delle lezioni. IULM Lezioni è disponibile sia per dispositivi IOS (Apple) e Android. Per scaricarla sul cellulare basta cercarla nell’Apple Store (IOS) o nel Play Store (Android) effettuare il download gratuito e quindi selezionare, in Impostazioni, il Corso di laurea (o anche più Corsi di laurea) interessato. Da quest’anno si avrà anche la possibilità di esportare le lezioni del profilo personale sul calendario di ogni Smartphone.

Mail personale studenti IULM

L'Università mette a disposizione un indirizzo email con il quale si potrà accedere a tutti i servizi proposti dalle Google Apps. Ogni studente avrà a disposizione 25 GB per l'archiviazione della posta, messaggistica istantanea, la possibilità di archiviare i documenti e di condividerli con gli altri studenti oltre a numerose altre opportunità. La casella di posta ufficiale IULM è l’unico canale di comunicazione ufficiale tra studenti e l’Ateneo.  In questa pagina si trovano le istruzioni per la configurazione della casella.

Mappa digitale del Campus

La mappa digitale del Campus permetterà di sapere in modo facile e immediato in quale edificio e in quale aula si svolgono le lezioni. A questa pagina si accede alla mappa digitale: nella maschera “Ricerca Aula” che si trova nella colonna di destra, si può selezionare l’aula della lezione di ogni Corso di laurea. Il risultato indicherà in quale edificio e in quale piano si trova l’aula stessa.

Link veloci 

Calendario delle lezioni
Calendario didattico
Programmi degli insegnamenti (clicca qui, seleziona il Corso di laurea interessato e cerca alla voce "Consulta gli insegnamenti 2017/2018")
Community
Sportello di Segreteria online
Wi-fi in Ateneo
Servizi di ristorazione