Venerdì 19 febbraio alle ore 15.00 in Aula 401, l'Università IULM ospita il guru dei media e della digital culture Moses Znaimer.
Siete appassionati di digital culture e media innovation? Venerdì 19 febbraio, alle ore 15.00 in Aula 401, l’Università IULM ospiterà il guru dei media Moses Znaimer, creatore del ZoomerMedia Limited di Toronto, un network che racchiude in sé non solo tv, ma anche radio, stampa e digital, specializzati nell’infotainment per gli over 45.
Durante l’incontro Znaimer, che con CityTv, palinsesto da lui creato nel 1972, anticipava l’avvento del viewer-generated content e la nascita dei social media, racconterà un universo di contenuti multimediali votati alla costruzione di target di pubblico e costruiti per narrare al meglio l’Aging revolution. Secondo Moses, infatti, il futuro consisterà nella capacità di innovare i media indirizzando i loro contenuti al target più rilevante a livello anagrafico e economico, ovvero gli over 45, segmento di popolazione dinamico e numeroso a cui veicolare informazioni e intrattenimento tramite l’intero macrocosmo mediale (televisione, radio, giornali e soprattutto portali digitali integrati).
L’incontro di venerdì, che sarà un approfondimento dell’intervento che Moses farà a “Meet the Media Guru” presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica giovedì 18 febbraio, verrà moderato dal docente IULM Nello Barile, da Mariagrazia Mattei, direttrice di Meet the Media Guru, e dalla Dott.ssa Marianne Harries.