“L’Avaro” alla IULM

17 aprile 2015
Martedì 21 aprile, alle 17.30 nella Sala dei 146, in IULM 6, si terrà lo spettacolo degli studenti che hanno partecipato al laboratorio di teatro, liberamente ispirato alla commedia di Moliere.

Cosa succede quando la freschezza degli studenti IULM incontra un monumento del teatro di tutti i tempi? A questa domanda risponderà il saggio del laboratorio di teatro dell’Ateneo che si terrà il 21 aprile presso la Sala dei 146 dello IULM 6 alle 17.30 con una improvvisazione liberamente ispirata a “L’Avaro” di Moliere che sarà anche il saggio finale del laboratorio.

Ambientata al giorno d’oggi, la commedia improvvisata propone un cast di 12 studenti, impegnati non in una vera e propria rappresentazione, ma in una fotografia dell’esistente con l’obiettivo di confrontarsi con il pubblico per verificare la qualità del lavoro svolto, piuttosto che presentare un lavoro finito e definitivo. Da qui l’idea di riattualizzare un classico, improvvisandolo e ambientandolo ai nostri tempi. Ecco gli studenti che si esibiranno:

Mariana - BOUHAFA YASMINE
Giacomina - FERRARI EMANUELA
Piera - FONTANA ELISA
Commissario - GRAGNANI GIULIA
Valerio - LAKUNISHOK MICHELE
Arpagone - MAZZEO FRANCESCO IGNAZIO
Jennifer - MILONE CHIARA
Olga - SANTELLI LAURA
Arpagone - VECCIA ALESSANDRA
Cleante - VILLA ALBERTO
Elisa - VINCI CHIARA
Rosina - ZANON SOFIA/p>