Con il Master di primo livello in Marketing e Comunicazione dello Sport è possibile trasformare una passione in una professione. Con questo percorso di studio sarai pronto per entrare nel mercato dello sport e delle aziende che operano nel settore come un professionista della comunicazione sportiva.
Il percorso in Marketing e Comunicazione dello Sport si pone infatti l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze di comunicazione e marketing per operare nel settore sportivo.
Nello specifico il Master mira a:
- approfondire le tematiche relative allo sport marketing, dalla strategia al piano marketing;
- analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
- gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa;
- comprendere l’importanza della Corporate Social Responsibility in questo ambito, per guidare le azioni di comunicazione;
- apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport, anche di quello virtuale;
- sviluppare competenze di valutazione dell’efficacia della comunicazione dello sport, sia con tecniche classiche che con strategie neuroscientifiche (neuromarketing dello sport);
- Il percorso formativo terminerà in uno stage o in un projectwork;
- Grazie ad un network di contatti con le aziende italiane e internazionali, PMI, start up e professionisti del settore sportivo, sarà possibile essere inseriti in un percorso di stage nelle migliori strutture, supportati e seguiti durante tutto il percorso;
- Grazie alle competenze sviluppate, alle esperienze acquisite in fase di stage e ai contatti messi a disposizione, potranno essere ricoperti ruoli fondamentali per le aziende del settore quali: product e brand manager, sport blogger, addetto alla comunicazione per la gestione di eventi, fiere e public relation, addetto ufficio stampa ed eventi, sport social media expert.
Clicca qui per maggiori info.