Al via la nuova stagione sportiva universitaria

Sport - 21 novembre 2023

Sono ricominciati i Campionati Milanesi Universitari. Scopri le iniziative di IULM Sport!

Come ogni anno, hanno preso il via i CMU (Campionati Milanesi Universitari), manifestazioni sportive di carattere universitario organizzate dal CUS Milano. L’evento sportivo vede protagoniste le squadre ufficiali delle università milanesi che si mettono in gioco per la vittoria del titolo di Campione milanese di disciplina e la relativa Coppa delle Università.

Novembre è il mese d’inizio, con la Winter Cup di Basket femminile, Pallavolo e la Regular Season di Basket Maschile, Calcio a 11 e Calcio a 5. Dopo la pausa di metà dicembre, per il periodo di sessione, le competizioni riprendono a febbraio, concludendosi a giugno con le premiazioni.

Al termine dei Campionati viene stilata una classifica generale che tiene conto del posizionamento in ogni singolo torneo e conferisce al primo classificato la Coppa delle Università.

Come gli scorsi anni, anche la IULM partecipa attivamente, e i nostri ragazzi sono pronti a gareggiare contro le compagini delle altre università milanesi. A settembre si sono tenute le selezioni di calcio a 11 maschile, calcio a 5 femminile, pallavolo maschile e femminile e basket maschile. Si sta formando, invece, il team per la femminile di basket, che prenderà parte alle fasi successive del proprio campionato.

Tutte le settimane sono previsti allenamenti e incontri per preparare al meglio le nostre squadre. Le strutture sportive di riferimento, a pochi minuti a piedi dal campus, sono il Villaggio Faenza e il Pala Barona. Sia in casa, sia fuori casa è possibile assistere alle partite per tifare e sostenere IULM. Segui @iulm_sport su Instagram per tutti gli appuntamenti.

La stagione sportiva è appena iniziata.
Buon campionato a tutti, FORZA IULM!