Master in Giornalismo: Webinar di presentazione

Master - Data pubblicazione 04 settembre 2020 - Data evento 15 settembre 2020

Il tuo sogno è diventare un giornalista professionista? Non perdere il Webinar del 15 settembre alle ore 11.00 per scoprire il programma, le attività e le iniziative del Master in Giornalismo IULM.

Main Partner: Mediaset

Come si diventa giornalisti, oggi in Italia? I giovani giornalisti usciti dal Master IULM – le cui iscrizioni al biennio 2020-2022 sono aperte fino al 23 settembre - hanno un profilo professionale netto. Sono in grado di lavorare con le notizie (quelle della cronaca e quelle delle singole specializzazioni tematiche, a seconda delle inclinazioni personali). Sono in grado di fare questo lavoro nei diversi ambienti professionali e tecnologici che il mercato del lavoro offrirà loro: stampa quotidiana e periodica, televisione o radio d’attualità e di approfondimento, web, blog, canali multimediali. Al termine del biennio — trascorso tra lezioni in presenza presso la sede IULM e pratica giornalistica presso la sede Mediaset  il profilo giornalistico è quello di un professionista che conosce il lavoro della cronaca, della redazione, della gestione dei canali social e delle nuove piattaforme di distribuzione digitale di contenuti altamente giornalistici, che comprende le necessità dell’impresa editoriale e del mercato, nella consapevolezza della responsabilità sociale della professione giornalistica.

Al webinar interverranno:
Daniele Manca, Direttore Master in Giornalismo IULM - Vice Direttore Corriere della Sera
Paolo Liguori, Responsabile Redazione Digitale Master in Giornalismo IULM - Direttore TGCOM24 Mediaset
Andrea Delogu, Docente Master in Giornalismo IULM - Vice Direttore Generale Informazione Mediaset

Registrati a questo link per seguire il webinar.

Durante il webinar verrà presentato il programma di studi e verranno illustrate tutte le possibilità di stage presso importanti realtà giornalistiche e redazionali come Adkronos, Il Giorno, Linkiesta, Mediaset, News Mediaset, Pomeriggio 5, Primo Piano, Quarto Grado, R 101, Radio Rossonera, Rai, Rainews, Rcs, Sky Sport, Sky Tg 24, Sport Mediaset, Sportitalia, Startup Italia, Studio Aperto, Sussidiario.Net, Tg 1, Tg 3, Tg 4, Tgcom 24.