Video Contest Storie di Cose

Studenti - Data pubblicazione 02 luglio 2021 - Data evento

In occasione della Design Week, l'Università IULM e Superstudio lanciano una sfida a tutti gli studenti e laureati IULM: raccontare gli oggetti della quotidianità attraverso dei corti. Hai tempo fino al 15 luglio per iscriverti al contest!

In occasione della Design week, in programma dal 4 al 10 settembre 2021, l'Università IULM - in collaborazione con Superstudio - lancia il video contest Storie di cose.

Tutti gli studenti e i laureati IULM potranno inviare un cortometraggio di massimo 5 minuti che racconti storie di oggetti: icone del design, ma anche utensili anonimi della vita quotidiana, racconti emozionali che evidenzino come gli oggetti e le cose non siano arnesi inerti ma presenze importanti nelle nostre vite.

Una giuria formata da esperti indicati congiuntamente da IULM e Superstudio assegnerà un contributo produttivo di 3000 euro al corto ritenuto più valido dal punto di vista estetico e comunicativo, oltre ad altri 2 premi di 1000 euro ciascuno ai lavori ritenuti più originali e innovativi.  

I corti finalisti saranno visibili in loop su alcuni schermi esposti negli spazi di Superstudio in via Tortona e verranno proiettati e presentati durante un evento speciale prima della proclamazione del vincitore.

Chi intende partecipare deve inviare una mail di iscrizione all'indirizzo [email protected] entro il 15 luglio. I lavori andranno poi inviati con wetransfer o con un link allo stesso indirizzo entro il 27 agosto 2021.