Vaccinazioni contro l'HPV e l'influenza

Università - 15 novembre 2024

Un'opportunità di prevenzione in IULM. Appuntamento il 20 novembre dalle ore 9 alle ore 15.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione del Tumore della cervice uterina, che si celebra il 17 novembre, l’Università IULM   in collaborazione con la Direzione Aziendale dell'ASST Santi Paolo e Carlo,   ospiterà un'importante iniziativa di prevenzione sanitaria.

Il 20 novembre dalle 9.00 alle 15.00, presso l'infermeria di IULM 1, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Università IULM potranno accedere a delle sedute vaccinali dedicate alla prevenzione dell’HPV e all’influenza.

I vaccini disponibili

  • Vaccinazione contro il Papillomavirus umano (HPV):
    Rivolta ai giovani fino ai 26 anni di età, rappresenta uno strumento essenziale per prevenire il tumore della cervice uterina. Sarà possibile effettuare la prima dose e prenotare gli appuntamenti per completare il ciclo vaccinale, come previsto dal Piano Regionale di Prevenzione Vaccinale (PRPV) 2024-2025.

  • Vaccinazione antinfluenzale:
    Disponibile per tutta la comunità IULM, senza limiti di età.


***Aggiornamento ***

I posti per le vaccinazioni sono terminati.