Prove di idoneità linguistica per bandi di mobilità: iscrizioni aperte

Studenti - 11 ottobre 2023

Se vuoi fare un'esperienza di studio all'estero e non possiedi una certificazione linguistica, iscriviti alle prove di idoneità linguistica IULM entro il 27 ottobre.

Ti piacerebbe fare un’esperienza di studio all’estero?

I bandi di Mobilità per partenze nel 2024/25 verranno pubblicati a gennaio 2024.

Ti ricordiamo che per candidarti è necessario dimostrare di avere un livello linguistico adeguato ai requisiti di ammissione previsti dalle università ospitanti. Nei documenti “Prepararsi alla mobilità” e “Guida ai requisiti linguistici” pubblicati in Community - sezione Mobilità Internazionale - Study Abroad trovi molte informazioni utili e le Certificazioni Linguistiche Internazionali ammissibili per candidarsi ai bandi.

Se non hai una Certificazione Linguistica Internazionale valida, iscriviti entro il 27 ottobre alle PROVE DI IDONEITÀ LINGUISTICA IULM; il modulo di iscrizione è disponibile in Community. Se superi la prova di idoneità linguistica IULM potrai candidarti per molte destinazioni ma non per tutte; alcune università accettano esclusivamente le Certificazioni Linguistiche Internazionali.

Gli studenti iscritti a:

  • LT in CORPORATE COMMUNICATION AND PUBLIC RELATIONS (curriculum in inglese)
  • LM in HOSPITALITY AND TOURISM MANAGEMENT
  • LM in STRATEGIC COMMUNICATION
  • LM in TRADUZIONE SPECIALISTICA e INTERPRETARIATO DI CONFERENZA (tutte le lingue)

sono dichiarati automaticamente idonei per INGLESE B2 ma potranno candidarsi solo per le destinazioni che non richiedono certificazioni internazionali (IELTS, TOEFL…).