Open day Fast-Erasmus

Prorettore alla Ricerca - 28 maggio 2021

Il 26 maggio 2021 si è tenuto il primo open day del programma Fast-Erasmus, il progetto di formazione finanziato dalla Comunità Europea rivolto a ragazze e giovani donne dai 18 ai 30 anni.

Si è tenuto il 26 maggio 2021 il primo open day del programma Fast-Erasmus in cui giovani donne, rappresentanti di associazioni e comitati si sono confrontati con la responsabile del progetto in Italia. Tante domande ed entusiasmo per il progetto di formazione finanziato dalla Comunità Europea rivolto a ragazze e giovani donne dai 18 ai 30 anni che hanno un background di svantaggio sociale, di migrazione, che hanno abbandonato il proprio percorso scolastico e / o sono disoccupate da almeno 6 mesi.

Il percorso formativo di 180 ore intende promuoverne le competenze tecnico-economiche e le capacità di auto-imprenditorialità.

Se vuoi saperne di più visita il sito della pagina o scrivi a [email protected]

Il programma organizza incontri di informazione dedicati anche a piccoli gruppi di persone.  Realizza i tuoi progetti con il supporto dei formatori che saranno pronti a fornirti le competenze giuste, motivarti e indirizzarti.