Lo chef stellato Adrià in IULM

Data pubblicazione 11 ottobre 2019 - Data evento
L’8 novembre Ferran Adrià terrà un seminario sul caffè: l’innovazione gastronomica passa anche per questa bevanda dalla storia millenaria

Ideatore e portavoce della "cucina molecolare", tra i 100 uomini più influenti al mondo secondo la rivista «Time», nel suo ristorante elBulli ha rivoluzionato il mondo della gastronomia internazionale. Lo chef catalano Ferran Adrià sarà in IULM l’8 novembre alle ore 10.00 in Aula 401 (IULM 4) dove illustrerà il progetto multimediale Coffee Sapiens, realizzato in collaborazione con Lavazza, in cui il caffè non è solo considerato come un prodotto ma diventa centro di un ecosistema, in cui nasce e si elabora, ed è seguito dalla produzione all’arrivo al consumatore.

Con la Fondazione elBulli, Ferran Adrià ha creato un centro di ricerca in innovazione gastronomica, il cui scopo è quello di creare il più completo database della ristorazione del mondo occidentale.

Il seminario Coffee Sapiens  comprendere per innovare sarà introdotto dal Prof. Vincenzo Russo, Direttore Scientifico del Master Food & Wine Communication  che ha contribuito alla realizzazione dell'evento assieme ai Master in Retail Brand & Sales Management e Food Design and Innovation SPD.