"La Leggenda dell'Albero segreto" arriva in sala

Cinema - 26 aprile 2022

Arriva in sala “La Leggenda dell’Albero Segreto”, il documentario prodotto da IULMovie LAB (di cui avevamo avuto un'anteprima durante la mostra KA'KAO) che è stato selezionato in concorso alla 31°edizione del Festival del Cinema d’Africa, Asia e America Latina di Milano.

Dopo la spedizione messicana dell’ultima estate che ha coinvolto un gruppo di studentesse della Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media, “La Leggenda dell’Albero Segreto”, il documentario prodotto da IULMovie LAB, arriva in sala in qualità di opera selezionata in concorso alla trentunesima edizione del Festival del Cinema d’Africa, Asia e America Latina che si svolge qui a Milano.

Nato da un’idea del Professore di Storia Contemporanea Massimo De Giuseppe e con la supervisione del docente del Laboratorio Avanzato di Regia Cinematografica, Giuseppe Carrieri, il film racconta il mito del cacao da un’angolazione assolutamente inedita, tra antichi riti di sciamani ed analisi futuristiche al microscopio.

La première del film si svolgerà il giorno 4 Maggio alle ore 17:00 al Cinema Arlecchino e ci sarà una seconda proiezione il 6 Maggio alle ore 21:00 al Wanted Clan.

Per accedere alla proiezione, si può procedere con regolare acquisto di biglietto (direttamente alle casse delle sale cinematografiche citate) oppure attraverso un abbonamento che può essere acquistabile in anticipo online.

Per ogni approfondimento in merito, segnaliamo questo link dove, per chi ha meno di 25 anni, sono anche previsti sconti speciali: 

Il programma della rassegna, invece, è reperibile qui: https://www.fescaaal.org/programma

Per tutte le informazioni relative a IULMovie LAB e i prossimi film in produzione, continuate a seguire il sito dell’università e le pagine social!