International Winter School

Internazionale - Data pubblicazione 15 gennaio 2021 - Data evento 03 febbraio 2021

International Winter School: Food Safety, Sustainable Development and Behavioural Change. Con il supporto di FAO - Food and Agriculture Organization, agenzia delle Nazioni Unite. La Winter School sarà totalmente gratuita, interamente in lingua inglese e si terrà il 3, 4 e 5 febbraio 2021

All'interno della collaborazione tra FAO e IULM, la creazione di una winter school interamente online rappresenta un momento di integrazione tra esperienza e conoscenza di entrambe le Istituzioni per poter creare un programma che implementi la conoscenza e la condivisione delle informazioni su tematiche globali che possano contribuire allo sviluppo sostenibile della società.

La Winter School sarà totalmente gratis, erogata in lingua inglese e si svolgerà online i giorni 3, 4, 5 febbraio 2021. Ogni intervento avrà una durata di 75 minuti ciascuno + Q&A, in slots che andranno dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 16:00, live sul canale YouTube dell'Università.

La faculty sarà composta da docenti IULM e funzionari FAO che copriranno, a seconda delle proprie aree di competenza, i seguenti temi:

  • Culture and Behavioural Change;
  • The influence of food and chefs on culture and society;
  • Neuromarketing and Neurogastrophysics: an insight on the consumer decision making process;
  • Food Ecological Footprint ;
  • Food Security and Food Safety;
  • Communication, Food and Behavioural Changes. Final Discussion and Conclusions;

Chi fosse interessato a partecipare a questo evento dovrà registrarsi a questo link.

Il link YouTube a cui collegarsi verrà inviato solo a chi si sarà registrato.

Al termine del corso, a chi volesse ottenere un certificato di partecipazione sarà richiesto di completare un questionario.

Ulteriori dettagli verranno inviati successivamente alla registrazione.