Gli studenti IULM a Expo Dubai 2020

Studenti - 13 febbraio 2020

9 studenti del nostro Ateneo sono stati selezionati per svolgere un tirocinio per Expo 2020 a Dubai.

Con DPCM del 29 marzo 2019 è stato istituito il Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai che si occupa di gestire in Italia e all’estero, le iniziative e le risorse legate alla partecipazione italiana nonché tutte le iniziative a carattere scientifico, culturale e artistico a sostegno delle finalità dell’evento.
Per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali sui temi dell’Esposizione Universale.

Grazie alla convenzione stipulata tra il Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai e l’Università IULM Il Min. Plen. Marcello Fondi, Commissario Generale Aggiunto per Expo 2020 Dubai, ha selezionato 9 studenti IULM per i tirocini a Dubai.
I nostri studenti saranno impegnati a turno più periodi da gennaio 2020 ad aprile 2021 e avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo. Potranno altresì essere coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.
La studentessa IULM Francesca Danni, al primo anno della Laurea Magistrale in Strategic Communication, è già partita per il primo turno e resterà a Dubai fino ad aprile. 

Le attività dei tirocinanti si possono seguire attraverso il canale Instagram ufficiale: italyexpo2020.