La Biblioteca è online

Studenti - 23 marzo 2020

In questi giorni di chiusura dei servizi in presenza, non è possibile prendere in prestito i libri, ma ci sono alcune opportunità che la vostra Biblioteca continua a offrire.

A partire da https://digger.iulm.it/, il portale della Biblioteca permette di consultare e scaricare documenti digitali, articoli di riviste, ebook. Ricordate di autenticarvi in alto a destra, e da quel momento sarà come se foste in Università: cercate i documenti, filtrate per tipologia, scaricate quello che è disponibile in formato digitale sia direttamente da digger, sia da specifica banca dati o rivista elettronica (Banche dati e riviste elettroniche, nel menu in alto).
Le uniche risorse digitali non raggiungibili dall'esterno sono quelle con indicazione "consultabile in Aula Multimediale" a fianco del loro nome.
I bibliotecari non sono presenti fisicamente in Ateneo, ma sono raggiungibili a questi indirizzi email:

  • [email protected] (per qualunque problematica relativa alla Biblioteca);
  • [email protected] (per il Prestito Interbibliotecario: il servizio è attivo solamente per le richieste di articoli o parti di libro che possono essere evase esclusivamente in modalità digitale);
  • [email protected] (archivio della ricerca istituzionale APEIRON);
  • [email protected] (per l’accesso alle banche dati e all'archivio tesi digitalizzate).

Permane anche il servizio di assistenza all’editing della tesi, con le seguenti modalità: risposta alle mail inviate a [email protected] , in ordine di arrivo e solo per chi avrà già preso visione del tutorial sul foglio di stile disponibile al seguente link: https://youtu.be/2tc3Q5V0C00.
Restano accessibili, ovviamente, i seguenti documenti, reperibili anche dalla home page di Digger o della Community/Biblioteca:
consigli per la formattazione della tesi e istruzioni per la consegna e la stampa, la guida all’utilizzo del foglio di stile e il modello del foglio di stile.