Il master rilascia 60 cfu.
Il Master offre una preparazione su ciò che è fondamentale nella gestione dei prodotti che caratterizzano il Made in Italy quali ad esempio la capacità di comprendere i fenomeni evolutivi della moda e del design, i mutamenti del consumatore, le strategie di marketing, di comunicazione, di branding e di retailing dell'azienda. I viaggi studi all’estero (Tokyo, New York, Parigi, Londra) offrono una visione internazionale del fashion business fornendo le competenze per la valorizzazione del nostro prodotto. Il pacchetto formativo, pur non trascurando gli aspetti gestionali di base dell’attività aziendale, è focalizzato su: comprensione dei fenomeni e dei trend della moda, del design e del gusto anche da un punto di vista estetico, progettuale, culturale: saper “leggere la moda” e “comprendere la qualità” dei prodotti e dei luoghi di vendita per chi si deve occupare del prodotto italiano; l’analisi del consumatore e del rapporto evolutivo degli stili di vita con i mondi dell'abbigliamento, del vivere in casa e del consumo alimentare ed enologico: gestione strategica degli strumenti di marketing, di comunicazione e di relazione BtoB e con il consumatore: studio delle varie forme le varie forme di distribuzione e di comunicazione; gestione dell'immagine, del marchio e della filosofia dell'impresa.
Data di Attivazione Novembre 2022 Sede di Milano.
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