A partire dall’anno accademico 2011-2012 l’Università IULM ha inaugurato una sede didattica a Roma, in via Marco Minghetti 17 (via del Corso).
Situata nel centro storico della città, tra il Pantheon e Fontana di Trevi, la sede è ospitata al I piano di Palazzo Sciarra, storico edificio risalente alla seconda metà del Cinquecento oggi di proprietà della Fondazione Roma.
Al suo interno si svolgono il Master
in Management delle Risorse Artistiche e Culturali, promosso in collaborazione con la Fondazione Roma ed il Master
in Lingue e Culture Orientali, promosso in collaborazione con la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.
La sede didattica è facilmente raggiungibile dalla stazione Termini con le linee di autobus metropolitane, ed è vicina a importanti istituzioni politiche e culturali, biblioteche e musei.
Come arrivare:
Con i mezzi pubblici
La sede si trova a un chilometro dalla fermata Barberini della metropolitana (linea A), a pochi metri dalle fermate delle linee di autobus 62, 63, 80, 81, 83, 85, 119, 160, 175, 492, 628. Per
In treno
La linea di autobus n. 175 collega direttamente la Stazione Termini alla sede IULM. Dalla Stazione Tiburtina si consiglia di prendere la linea metro B fino alla fermata Colosseo.
In auto
La sede si trova nel cuore del centro storico di Roma, in una zona a traffico limitato. L’ingresso in auto è permesso nei giorni feriali solo dopo le ore 18.00.
In aereo
L’aeroporto di Roma Fiumicino è collegato alla stazione Termini con il treno diretto Leonardo Express.