Laureata in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano, Silvia Vergani si occupa di comunicazione aziendale dal 1998. Dopo alcune esperienze nell’ambito della comunicazione di prodotto, nel 2003 entra in Burson-Marsteller dove ha l’opportunità di contribuire a numerosi progetti per aziende di vari settori, dalla tecnologia all’energia, dall’alimentare al manifatturiero. Nel 2015 decide di proseguire la sua carriera come consulente indipendente e l’anno seguente fonda l'agenzia B-Story, con cui affianca diverse organizzazioni italiane e multinazionali in vari ambiti della comunicazione corporate, della comunicazione interna, degli eventi e della comunicazione di crisi.
Oltre all'attività consulenziale, Silvia Vergani è anche formatrice: progetta e realizza corsi di formazione per imprese, enti e professionisti su temi come la costruzione di strategie comunicative efficaci, l'attivazione dei media tradizionali, digitali e sociali, la gestione dei rapporti con i media in contesti ordinari e di crisi.
Dal punto di vista didattico, Silvia Vergani si dedica alla media education e collabora con il Center for Media Literacy, creando percorsi didattici per insegnanti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado. È inoltre iscritta alla MED – Associazione Italiana Media Education.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO:
Comunicazione corporate
Comunicazione di crisi
Social media
Gestione degli eventi
Educazione ai media
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.