Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano con la votazione di 110 e lode.
Ha conseguito il titolo di Dottore Commercialista e di Revisore Legale ed è Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Svolge attività professionale in tema di valutazione d’azienda e di beni intangibili, operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni), consulenze tecniche di parte o d’ufficio nell'ambito di arbitrati, contenziosi civili, fiscali o penali; bilancio e principi contabili.
Svolge anche l’attività di consulente di direzione aziendale alle PMI sui seguenti temi: predisposizione di piani industriali per la quotazione, la ristrutturazione e lo sviluppo; implementazione e revisione di sistemi di controllo di gestione e della tesoreria; attività di temporary management e affiancamento alla direzione; analisi, diagnosi e progettazione della strategia a livello aziendale e di business; attività di advisory strategico nelle operazioni di M&A.
Ha ricoperto e ricopre la carica di sindaco in talune società italiane.
Aree di interesse scientifico
Strategia aziendale, Finanza aziendale, Ristrutturazioni aziendali, Valutazione d’azienda e di asset.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.