Carmelo Samperi
Contatti
Email
[email protected]
Ricevimento
Orari di ricevimento
Riceve su appuntamento da concordare via e-mail.
Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’ Università IULM di Milano e specializzato in Social Media Marketing presso la Scuola di Comunicazione IULM frequentandone il Master.
Nel 2002 fonda la Elios Designer, con sede a Milano e Catania, società di consulenza e sviluppo soluzioni web unitamente a assistenza IT, arricchendosi di un portfolio clienti composto principalmente da PMI.
All’esperienza imprenditoriale alterna esperienze lavorative in azienda, occupandosi di comunicazione e web marketing.
Dal 2010 si occupa di Mobile Marketing collaborando con diversi operatori nazionali e internazionali, con attività di progettazione, analisi funzionale e sviluppo (Android – iOS).
Nel 2013 fonda una nuova società, Eudemonia, orientata prevalentemente al Social Media Marketing e al Mobile Marketing.
Negli ultimi anni ha focalizzato i suoi studi di ricerca sulle tendenze e sulle modalità di utilizzo dei canali social.
Dal 2012 è docente di Social Media Marketing, Social Advertising e Mobile Marketing presso il Master Executive Social Media Marketing & Web Communication, il Master in Food & Wine Communication, il Master in Energy, Environment & Communication dell'Università IULM e altri corsi di specializzazione para universitari, è, altresì, relatore a convegni e seminari sui temi legati al Social Media Marketing.
Principali aree di interesse scientifico:
Mobile Marketing, Development & Analysis APP, Social & Digital Marketing, Social Media Strategy
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
INSEGNAMENTI A.A. 2022/2023
Corso di Laurea in Moda e industrie creative
- Web Communication e Social Media
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing
Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza artificiale, impresa e società
INSEGNAMENTI A.A. 2021/2022
Corso di Laurea in Moda e industrie creative
- Web Communication e Social media
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2020/2021
Corso di Laurea in Moda e industrie creative
- Web Communication e Social media
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising & Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing - Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing - Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione A-L
- Digital marketing e multicanalità - Marketing digitale
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione M-Z
- Digital Marketing e multicanalità - Marketing digitale
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
- Laboratori professionalizzanti (Prova finale) - Social Media Lab
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
- Digital Marketing - Il mobile marketing
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
- Laboratori professionalizzanti - Social Media Lab
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
- Digital Marketing - Il mobile marketing
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
- Laboratori professionalizzanti - Social media lab