Entrepreneur e advisor, dal 2015 aiuta le aziende tradizionali nel percorso di trasformazione digitale.
Oggi è CEO e co-fondatore di Aryel, una piattaforma SaaS di AR marketing che permette ad agenzie e brands come AllHome, Cisco, Conad, Ferrero e Lavazza, di creare campagne in Realtà Aumentata sul web in pochi minuti. Ad oggi la soluzione conta +10,000 utenti in tutto il mondo, ed è stata presentata sui palchi internazionali del WMF, SMAU, SouthSummit e Web Summit.
A 12 anni progetta la sua prima App, a 20, durante gli studi in Sicurezza Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Statale, fonda una società di sviluppo software, di cui poi cede il marchio. A 24 entra nel settore digital transformation di una multinazionale nel settore dell'anatomia patologica, in cui ha l'opportunità, durante quel periodo, di svolgere un Master Executive in Digital Business Strategy presso il MIT.
Fra i Top 100 Under 30 di Forbes nel 2022, è autore del libro “Realtà aumentata per il marketing” edito da Flaccovio Editore e docente per Università degli Sudi di Bergamo, EMBA Ticinensis, Talent Garden, e Carriere.it oltre che speaker esperto in innovazione.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Business Development, Design Thinking, Digital Strategy, Imprenditorialità, Marketing, Product Management, Project Management, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, Startups, User Interface & Experience, Intelligenza Artificiale.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.