Laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Informatico Statistico all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha insegnato "Informatica Generale" e "Basi di dati" dal 1997 al 2006.
Ha svolto un’intensa attività di formazione e seminariale sui medesimi temi per istituzioni pubbliche e collaborando dal 2014 anche con l'Università IULM nell'ambito dei corsi di Sistemi Informativi e Trend Digitali.
È co-autore di alcune pubblicazioni sull’innovazione tecnologica, tra cui “La Banca Multicanale” (2001) edito da McGraw – Hill.
Attualmente CTO di madai ltd e Doralia ltd, svolge consulenza strategica sui temi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per diverse aziende italiane e internazionali.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Organizzazione dei sistemi informativi aziendali
Basi di dati
Big Data
Linguaggi di programmazione
Cloud computing
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.