Capitoli in volumi editati
Pozzi F. (2010). “Interazioni con le macchine”, in Paolo Moderato (Ed.) “Interazioni umane - Manuale introduttivo alla psicologia”. Milano: Franco Angeli
Pozzi F. & Pino, O. (2010). “Interazioni con il passato”, in Paolo Moderato (Ed.) “Interazioni umane - Manuale introduttivo alla psicologia”. Milano: Franco Angeli
Pozzi F. (2007). “I nuovi strumenti per comunicare”, in “Interazioni del comunicare. Linguaggi, contenuti, funzioni”, a cura di Moderato P., Milano: IESCUM Press
Presti G., Pozzi F. (2006). “Apprendimento e didattica nella società digitale: dalle learning machines a Internet”, in “Psicologo: verso la professione”, terza edizione, a cura di Moderato P. e Rovetto F., Milano: McGraw-Hill
Atti congressuali
Prevedini, A., Pozzi, F., Missaglia, A., Russo, V., Moderato, P. (2011). ACT-based and psychoeducational classes on academic skills in a university counseling project: strategies and outcomes. ACBS World Conference IX, Parma, 13-15 luglio 2011.
Somalvico, R., Pozzi, F., Presti, G., & Moderato, P. (2011). Applied Behavior Analysis in Deploying and Managing University Online Courses in Italy. NetworkNews, 25, 1.
Rabitti, E., Prevedini, A., Pozzi, F., Miselli, G., Russo, V., Moderato, P., Manduchi, K., Oppo, A. (2011). Validazione italiana della Mindful Attention Awareness Scale (Italian Validation of Mindful Attention Awareness Scale). ACBS World Conference IX, Parma, 13-15 luglio 2011.
Prevedini, A., Miselli, G., Pozzi, F., Rabitti, E., Moderato, P. (2010). Un programma psicologico di audio e-learning basato sull’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) all’interno di un progetto di counseling universitario: strategie di pianificazione, difficoltà di implementazione e valutazione di efficacia. XII Congresso Nazionale di Orientamento alla scelta, Sperlonga, 12-14 maggio 2010.
Moderato, P., Miselli, G., Pozzi, F., Prevedini, A., Rabitti, E. (2010). Nuove tecnologie e terapie cognitivo-comportamentali di terza generazione in un percorso di counseling per studenti universitari. XII Congresso Nazionale di Orientamento alla scelta, Sperlonga, 12-14 maggio 2010.
Moderato, P., Presti, G., Copelli, C., Miselli, G., Pozzi, F., Rabitti, E., Somalvico, R. (2010). Promoting Behavior Analysis in Italy. Poster presented at the ABAI 36th Annual Convention, San Antonio (TX), USA
Pozzi, F., Miselli, G., Presti, G., Moderato, P. (2009). Elearning and behavior modification: measuring the effectiveness of an audio elearning program on the academic behavior od students of an Italian University. ABAI 5th International Conference, Oslo, 7-9 agosto 2009
Moderato, P., Presti, G., Miselli, G., Pozzi, F., Rabitti, E., Russo, V., Somalvico, R. (2009). Online Psychological Health Education Program in a University Setting. Congresso “E-Health in Psichiatria e Psicoterapia, Istituto Svizzero, 24-25 settembre 2009, Roma
Miselli, G.,McNally, J., Pozzi, F., Rabitti, E., Presti, G., Zucchi, G. & Moderato, P. (2009). Elearning and behavior modification: Measuring the differences of ACT based and CBT based Podcast on the academic behavior of students of an Italian University. ACBS World Conference III, the University of Twente, 1-3 July 2009 Enschede, Netherlands
Moderato, P., Presti, G., Copelli, C., Miselli, G., Pozzi, F., Rabitti, E., Somalvico, R. (2009). A New Spring for Behavior Analysis in Italy. Poster presented at the ABAI 35th Annual Convention, Phoenix (AZ), USA
Somalvico, R., Pozzi, F., Miselli, G., Presti, G., Moderato, P. (2009). Applied Behaviour Analysis in deploying and managing university online courses. Poster presented at the EABG Meeting, London (UK)
Moderato, P., Presti, G., Gentile, R., Miselli, G., Pozzi, F., Copelli, C. (2008). Be yourself no matter what they say: spreading the vocabulary of BA inside and outside the field of Psychology in Italy. Poster presented at the ABAI 34th Annual Convention, Chicago (IL), USA
Pozzi F. (2006). “Usabilità web e interfacce per l’e-learning” convegno Nuove tecnologie per la Psicologia e Psicologia per le Nuove Tecnologie, 26 marzo 2006, Università di Parma - Italy
Pozzi F. (2005). “Psicologia della navigazione in Internet: usabilità dei siti web” convegno Nuove tecnologie per la Psicologia e Psicologia per le Nuove Tecnologie, 19 marzo 2005, Università di Parma - Italy
Moderato P., Presti N., Gentile R., Pozzi F. (2004). “ The analysis of verbal behavior and artificial dumbness: where a behavioral approach might help the development of virtual agents” Seventh International Congress on Behavioral Studies , 22-26 giugno, Engelberg, Svizzera
Moderato P., Presti N., Gentile R., Pozzi F. (2004). “ User-interface interaction in web settings: a behavioral and multidimensional model to evaluate Usability” Congresso Internazionale di Psicologia, 26-29 maggio, Zadar, Croazia
Pozzi F., Presti N., Gentile R. (2004). “ Multidimensional Usability”, Settimana della Cultura Scientifica – congresso a tema “Psicologia e nuove tecnologie”, Università degli Studi di Parma
Moderato P., Presti N., Gentile R., Pozzi F. (2003). “ A multidimensional model to analyze the complex interaction via web interface”, 2nd International Conference on Spatial Cognition, 24-26 novembre, Roma
Pozzi F. (2003). “Un modello multidimensionale per l’analisi dell’Usabilità di interfacce web”, convegno Octoberwebfest 2003, 22 ottobre, Università degli Studi di Parma
Moderato P., Presti N., Gentile R., Pozzi F. (2003). “ A behavioral model to account for the complex interaction via web interface”, First Conference of the European Association for Behavior Analysis, 22-25 luglio, Parma
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.