20 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing. Laureato nel 2003 in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM, ha iniziato la sua carriera professionale in Cohn & Wolfe (ora BCW - Burson Cohn & Wolfe), una delle principali agenzie di comunicazione al mondo. Nel 2009, dopo un periodo presso Cohn & Wolfe San Francisco, è stato incaricato di guidare la trasformazione digitale di Cohn & Wolfe Milano rendendola un modello avanzato e pioneristico di moderna agenzia di comunicazione integrata. Allo stesso modo gli è stato dato poi l’incarico di portare il medesimo modello e trasformazione presso Cohn & Wolfe Madrid assumendo l’incarico di Head of Digital Southern Europe. Nel corso degli anni ha ideato, pianificato e gestito campagne di comunicazione integrata e social media premiate a livello nazionale e internazionale per grandi brand operanti in diversi settori quali food & beverage, automotive, farma, finanza, settore pubblico e no-profit. Nel 2018 è stato nominato da “The Holmes Report” tra gli EMEA Top 25 Innovators.
Oltre ad essere da diversi anni responsabile del programma di formazione per le competenze digitali interna a BCW Milano, nel corso della sua carriera professionale ha tenuto numerosi corsi rivolti a manager di imprese private e associazioni su tematiche legate alla comunicazione digitale e social, ed è stato a più riprese chiamato ad intervenire in corsi e workshop universitari.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Corporate Communication
Social media communication
Social media marketing
Issue & Crisis Management
Digital innovation
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.