Kevin Maria Pedron è un art director, designer e tipografo indipendente diplomato al Master in Art Direction dell’écal di Losanna. Dal 2015 collabora con realtà del mondo culturale come Biennale Arte Venezia, Quadriennale di Roma, Teatro alla Scala, Triennale Milano, Kunsthalle di Vienna e case editrici come Electa, Marsilio, Mousse Publishing, Sternberg Press, Treccani. Nel 2016 ha co-curato il progetto semestrale Riviera all’Istituto Svizzero, per il quale oggi dirige e progetta l’intera corporate identity. Inoltre, è cultore della materia di lunga data nei corsi di progettazione editoriale e di brand identity al Politecnico di Milano ed è stato docente alla Scuola Civica Arte & Messaggio e alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Design della comunicazione, con particolare attenzione al ruolo della grafica nella costruzione dell’identità
nel mondo dell’arte e della cultura.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.