Mauro Lupi è un consulente e formatore senior sui temi della strategia di business digitale.
È stato uno di primi ad occuparsi professionalmente di internet in Italia ed un precursore su diversi fronti
in ambito “digital”: search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), content marketing (2004), analisi conversazioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010), digital transformation (2014), visual collaboration (2018).
È Strategy Director di DigitalBreak.it, una business unit di Alecsandria Comunicazione. In precedenza, ha guidato la web agency Ad Maiora e successivamente l’area Digital di Ammiro Partners e di OpenKnowledge.
Insegna in alcune università e business school ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno.
È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon. È stato membro dei consigli direttivi di IAB Italia e di SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization) ed è stato tra i fondatori di BAIA Italia (Business America Italy Assotiation).
Ha ricevuto il Premio Web Italia come Strategic Planner nel 2011.
Gestisce la serie “Tempi Digitali” su YouTube e sul suo profilo LinkedIn fa divulgazione sui temi del digital business.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Digital business
Marketing e comunicazione
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.