Olivetti Promotional Items, in “Olivetti Identities. Spaces and Languages 1933-1983” (a cura di D. Fornari e D. Turrini), Triest Verlag, Zurigo, 2022
Smaterializzare lo spazio del negozio. Effetti del digitale negli interni e negli affacci urbani, in E. Dellapiana, R. Parisini (a cura di), “Luoghi del commercio, pratiche del consumo e spazi della città contemporanea” (atti del convegno), Fondazione Bologna University Press, Bologna 2022
Esporre per vendere: Le mostre merceologiche de La Rinascente nella cultura del design italiano anni Cinquanta, in Fiorella Bulegato, Maddalena Dalla Mura, Gabriele Monti (a cura di), “Design esposto: Mostrare la storia / La storia delle mostre” (atti del V convegno nazionale AIS/Design Università Iuav di Venezia, 26-27 novembre 2021), AIS/Design - Università Iuav di Venezia, 2022
L’immaginario della moda in vetrina: 1921-1951, in D. Cimorelli, E. Paulicelli, S. Roffi (a cura di), “Moda e pubblicità in Italia: 1850-1950”, Silvana 2022
Il negozio conteso. Pubblicità e allestimenti commerciali nella costruzione del moderno italiano, FrancoAngeli, Milano 2021
“Il supermercato nella città dei consumi”, in Storia Urbana, 164, Milano, Franco Angeli, 2019
Ponti e De Poli: comunicare e vendere il design, in A. Bassi e V. Cafà (a cura di), “Gio Ponti e Paolo De Poli: l’architetto e l’artigiano-designer”, Universalia, Pordenone, 2018
Negozi immersivi, Abitare, 580, p. 138-143, 2018
"Quasi senza committenza" nell'Ufficio Pubblicità La Rinascente, in A. Bassi, F. Bulegato (a cura di), “Salvatore Gregorietti. Un progetto lungo cinquant'anni”, Skira, Milano 2017
Il ruolo strategico del design nella città. I distretti cittadini del design milanese, in G. Belli, F. Capano, M. I. Pascariello (a cura di), “La città, il viaggio, il turismo. Percezione, produzione e trasformazione”, CIRICE edizioni, Napoli 2017
Il design nella vetrina, in Graphicus, 1074, aprile 2017
Progettare il self-service, in AIS/Design rivista (Associazione italiana storici del design), numero speciale Expo, 2015
L’azione diretta della grafica in vetrina, in Progetto Grafico n 24, autunno 2013, p. 39-45
Musei e conoscenza.Tra spettacolarizzazione tecnologica e narratività, in Tonino Paris e Vincenzo Cristallo, Sabrina Lucibello (a cura di), “Il design italiano_20.00.11 antologia”, Designpress, Roma 2012
con Alfonso Morone, Il linguaggio della moda nella città comunicativa, in V. Codeluppi, M. Ferraresi (a cura di), “La moda e la città”, Carrocci, Roma 2007
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