Laureato con lode in Scienze e tecniche psicologiche (L-24) e Marketing, consumi e comunicazione (LM-59), consegue il titolo di Ph.D. in Communication, Markets and Society presso l’Università IULM di Milano con una tesi su neuroscienze, associazioni implicite e Brand Relationship. Da diversi anni si occupa di supervisionare le attività di ricerca del centro di Neuromarketing dell’Università IULM, coordinando l’anima accademica con quella consulenziale.
Le attività di ricerca si incentrano su vari temi, tutti afferenti al connubio tra Consumer Neuroscience e tecniche tradizionali di indagine di mercato, nonché rilevazioni psicometriche. Le aree di indagine spaziano dall’analisi dei parametri neurofisiologici per valutare la reazione a packaging di prodotto, tasting experience, advertising, retail, brand e marketing digitale a temi riguardanti il benessere individuale e aziendale come neurocoaching e assessment del candidato.
E’ professore a contratto presso l’Università IULM di Milano e presso l’Università degli Studi di Milano Statale.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Psicologia dei Consumi, Neuromarketing, Consumer Neuroscience, Comunicazione, Psicologia.
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