Direttore con un’esperienza internazionale di oltre 20 anni nel Marketing Strategico, Retail e nella gestione di brand nei settori Lifestyle, Moda e Bellezza. Esperienza nella guida di team eterogenei, lavorando con flessibilità e proattività in ambienti dinamici e frenetici e nello sviluppo e nella traduzione di strategie di successo in risultati finali. Conoscenza approfondita della sostenibilità e della circolarità nella moda.
Amante dello sport: dedita al ciclismo, alle immersioni, allo yoga, alla corsa. Passione per i viaggi e l'esplorazione di nuove culture.
Oggi sono Strategic Advisor e Brand Director presso Green Media Lab, un’agenzia di comunicazione certificata B Corp specializzata in strategie ESG per i settori outdoor, sport, lifestyle, moda, bellezza e F&B.
Ho un’esperienza internazionale nei settori Moda e Beauty, avendo lavorato sia in Italia che all’estero come Manager in diverse aziende:
- Seven for All Mankind: Direttore Strategia e della Sostenibilità
- ISKO: Senior Manager Brand Partnerships e, in precedenza, Head of Global Field Marketing
- Galeries Lafayette Dubai: Head of Marketing and Visual Merchandising
- House of Fraser: Head of Marketing
- Al Tayer: Division Marketing Operations Manager
- Diesel: Brand Manager 5 Tasche
- Coty-Lancaster: Brand Manager Beauty
Ho conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC, Italia e inoltre un Master in Management dello Sport presso il Johan Cruyff Institute, Amsterdam.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE
SCIENTIFICO
Economia Aziendale, strategie ESG, marketing, ingredient branding
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.