Tra i suoi libri: “Il partito di Dio: la nuova galassia dei cattolici italiani”, Torino, Einaudi, 2006. “Eutanasia di un potere: storia politica d'Italia da tangentopoli alla Seconda Repubblica”, Laterza, 2012. “Chi ha sbagliato più forte: le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD”, Laterza, 2013. “La Repubblica del selfie: dalla meglio gioventù a Matteo Renzi”, Milano, Rizzoli, 2015. “Missione incompiuta. Intervista con Romano Prodi”, Laterza, 2015. “Processo al Nuovo”, Milano, Laterza, 2017. “Un atomo di verità. Aldo Moro e la fine della politica in Italia”, Feltrinelli, 2018. “Il Presidente”, La nave di Teseo, 2021.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.