Titolare del contratto per corso ufficiale di Comunicazione politica presso la Facoltà di Arti, moda e turismo dell’Università IULM di Milano.
Laureato in Filosofia, è un giornalista professionista. Consigliere di Amministrazione del Gruppo Mediaset S.p.A. dal 1998 al 2018, è anche nel CdA di R.T.I S.p.A. dal 1999, della Società Europea Editrice de "Il Giornale" dal 1998, di Class CNBC S.p.A. dal 2000. Nel 1987 è responsabile dell'Ufficio Stampa della Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Nel 1994 entra nel Gruppo Fininvest con la carica di Direttore Rapporti con la Stampa. Nel 1996 assume la Direzione Centrale Comunicazione e Rapporti con la Stampa del Gruppo Mediaset. Nel 2001 viene promosso Direttore Generale Informazione di Mediaset. Dal 2004 al 2016 è Consigliere nel Board di Campus Multimedia e dal 2017 componente del Comitato Scientifico del Master in Giornalismo dell’Istituto Universitario di Lingue Moderne (IULM) di Milano. Dal gennaio 2024 torna ad assumere il ruolo di Direttore Comunicazione e Immagine di Mediaset, mantenendo la carica di Direttore Generale Informazione. Scrittore e saggista, con il filosofo Giuseppe Girgenti nel 2024 pubblica il libro “Umano, poco umano. Esercizi spirituali contro l'intelligenza artificiale” edito da Piemme.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.