Stilista classe 1985. Dopo aver studiato fashion design a Milano, tra il 2008 ed il 2010 lavora tra Como e Milano come fashion designer per Etro e varie aziende di tessuto collaborando con esclusivi brand del lusso. Nel 2010 si trasferisce ad Amsterdam nel ruolo di head of design del team fashion show di Tommy Hilfiger, costruendosi una carriera internazionale tra Amsterdam e New York. Dal 2016 inizia a fare consulenze per vari brand, mentre dal 2018 ri-entra in Italia ed inzia a far parte dello Studio Chiassai. Assumendo il ruolo di design director, ancora oggi è responsabile del team e di tutti i progetti di consulenza curati dal suo ufficio stile, tra cui Fendi uomo. Dal 2015, parallelamente al lavoro come designer, inizia un uovo percorso nel mondo dell’editoria fashion lavorando a pubblicazioni legate al concetto del valore della ricerca nel processo creativo, diventando co-autrice dei libri fotografici “CaosOrdinato” (2016), “RitmoEmotivo” (2018) “BlueTailoring” (2020) e “Velvet Mi Amor” (2023). Nel 2020 co-fonda TheCube Archive, un esclusivo archivio di moda vintage maschile e hub creativo di cui oggi è curatrice e art director.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Moda e Arte
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.