- Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche (1999) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo "Customer Satisfaction:
sua misurazione e modelli interpretativi. Relatore: Prof. Angelo Zanella
- Dottorato di Ricerca in Statistica
Metodologica, XV ciclo, presso l’Università Statale degli Studi di Milano-Bicocca con tesi: “Modelli di Misurazione del Rischio di Mercato.
Analisi e problemi di stima di processi stocastici temporali”.
- Dal 1999 svolge attività accademica presso alcuni dei principali atenei milanesi nell’ambito della Statistica e dell’analisi dei dati applicati al marketing
- Lavora presso Freeda Media in qualità di Head of Data Analytics and Technology Innovation e ha svolto, nel corso della propria carriera professionale, ruolo di responsabile dell'area di data science, analytics e ricerche per il marketing di aziende quali Sky Italia e RCS Mediagroup.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE
SCIENTIFICO
Metodi di machine learning per il marketing
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.