POSIZIONE ATTUALE:
Professore a contratto per 24 ore dell'insegnamento Marketing della moda e del design, a.a 2023/2024, presso il Corso di Laurea in Moda e industrie creative.
Giordano Calza, classe 1984 e un innato piglio imprenditoriale, si laurea all’Università Bocconi e inizia la sua carriera nel 2010 come advisor prima in General Electric , poi nel settore bancario, per poi passare al mondo delle telecomunicazioni.
Nel 2013 abbandona Milano e si trasferisce in Cina insieme a Giuliano, dove affina le sue doti manageriali e studia il mercato e la lingua, tuttora tra quelli di riferimento per il brand.
Amministratore delegato di GCDS, supervisiona lo sviluppo del business globale, gli accordi commerciali e le linee guida strategiche.
Giordano è un appassionato di sport , di motori e tecnologia , ha praticato a livello agonistico la pallacanestro.
Amante dell’arte moderna e dell’economia come motore dell’ingegno e dell’evoluzione. Giordano vive e risiede a Milano.
https://it.linkedin.com/in/giordano-calza-517a4016
https://www.ilsole24ore.com/art/gcds-sfida-paure-e-punta-conquista-usa-AE9FdsAB?refresh_ce=1
https://wwd.com/feature/gcds-ceo-brand-future-growth-1234733840/
https://forbes.it/2019/04/10/street-style-gcds-come-il-marchio-fondato-dai-fratelli-calza-che-fa-tendenza/
LINEE DI RICERCA:
Branding , marketing.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.