Programma

Le Masterclass IULM FLOW   pensate soprattutto per gli studenti internazionali ma aperte a tutti - hanno l'obiettivo di approfondire l'offerta formativa IULM dandoti la possibilità di vivere, direttamente da casa tua, i valori e la cultura del nostro Ateneo a 360°. Alla fine di ogni masterclass, potrai anche capire meglio il processo di ammissione e avere tutte le informazioni necessarie a diventare  uno studente IULM.

Ogni Masterclass sarà strutturata come segue:

  • 45 minuti - condotti da un professore IULM - focalizzati su un argomento specifico;
  • 15 minuti - condotti da IULM International Admissions Officers - dedicati a fornire tutti i dettagli relativi alle procedure di ammissione, alle tasse universitarie e alle opportunità di aiuto finanziario.

Le precedenti Masterclass sono state dedicate ai seguenti argomenti:

  • 27 Ottobre 2020, ore 16.00, What does it mean to be a corporate communication practitioner? - Prof. Silvia Ravazzani

    Un'introduzione alla Comunicazione d'Impresa come campo di ricerca e pratica organizzativa in crescita. Durante la masterclass verrà descritto il ruolo e l'uso della comunicazione d'impresa nelle organizzazioni contemporanee e in un ambiente aziendale e sociale in continua evoluzione.

  • 10 November 2020, ore 16.00, The value of words in financial markets: Tesla and the Elon Musk case - Prof. Federica Ricceri

    Questa masterclass ha introdotto gli studenti al funzionamento dei mercati dei capitali e fornirà la prova di come la comunicazione finanziaria influisca sul valore delle società quotate.

  • 20 Novembre 2020, ore 16.00, From video games to game videos - Prof. Matteo Bittanti

    Ogni giorno migliaia di persone trasmettono in diretta le loro attività di gioco al pubblico su Internet utilizzando siti popolari come Twitch, che raggiunge più di cento milioni di spettatori al mese. Questa masterclass ha esplorato il fenomeno della performance e dello spettacolo dei videogiochi nelle loro varie manifestazioni e pone le basi per una riconsiderazione del nostro approccio al mondo dei videogiochi.

  • 9 dicembre - 16.00: "Issues and Challenges for Strategic Communicators – Key Findings from the ECM 2020"  - Prof. Stefania Romenti - prof. Ralph Tench (Leeds Beckett University). 

  • 17 dicembre - 15.00: "The strategic value of technology in the hospitality industry: the case of COVID-19 pandemic" - Prof. Francesca D'Angella

  • Giovedì 21 gennaio dalle 15:00 alle 16:00: "Creative tourism and Made in Italy: new opportunities for destinations and the travel industry"

  • Lunedì 5 maggio - 11.00: "Revenue management. The present and future of th discipline" - Damiano Zennaro (Consulting Services at IDeaS

  • Lunedì 5 maggio - 11.00: "Will luxury be the same after pandemics?"  - Prof. Hélène Chenessau (Excelia Business School)