News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryStudenti
February 28, 2019

Workshop Facoltà di Comunicazione

Hanno inizio i workshop organizzati dalla Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità.

Al via martedì 2 aprile il workshop Beyond the screens: creatività social durante il quale si esplorerà la creatività social, con una visione d’insieme e con approfondimenti pratici sui principali elementi che la costituiscono, fornendo gli strumenti utili a chi è interessato al mondo della creatività applicata alla comunicazione e al marketing. Clicca qui per scaricare la scheda e iscriviti qui!

Comunicare nel Design e nella Moda è il titolo del workshop a cura di Cristina Morozzi che avrà inizio il 26 febbraio. Obiettivo del workshop è attualizzare la comunicazione del design della moda, eliminando retorica, rinnovando le terminologie, cercando di cogliere l’essenziale. Si tratta di costruire lo storytelling dei progetti utilizzando la falsa riga delle parabole. Clicca qui per scoprire di più! Posti esauriti

Venerdì 22 marzo partirà il workshop dal titolo Campioni d’incassi: progettare una commedia che sbanca al cinema
a cura di Federico Calamante e Giacomo Giubilini.  Durante il workshop ci si interrogherà su come si possa progettare, sviluppare e strutturare una commedia finalizzata a incontrare il gradimento del grande pubblico misurato nei dati degli spettatori paganti. Scopri di più qui
Per iscriverti clicca qui!

WORKSHOP TERMINATI

Il primo, dal titolo Moda e Comunicazione, partirà il 17 ottobre permetterà di esplorare, come strumento di comunicazione, l’universo dell’abbigliamento/accessori. Gli studenti impareranno il  linguaggio e le tecniche di comunicazione nei diversi comparti (dal giornalismo ai social network, alle pubbliche relazioni) fino a comprendere il ruolo delle influencer nel fashion system. Scopri di più. I posti per questo workshop sono terminati.

Martedì 20 novembre partirà il workshop Estetica e concept del cinema d’impresa. Il workshop proposto sarà strutturato in 4 parti: le parti che costituiscono la realizzazione di un filmato. I posti per questo workshop sono terminati.

Martedì 27 novembre prende il via il workshop La progettazione scenografica di un Virtual SetNei sei incontri verranno illustrate fasi e modi della progettazione scenografica degli ambienti per le riprese con tecnologia Virtual Set. Tramite case studies, ed esempi di progetti realizzati, saranno trattati i caratteri specifici delle scenografie per Virtual Set, la comunicazione di imagine ed i suoi aspetti, le potenzialità creative ed i limiti tecnico realizzativi. Clicca qui per leggere di più. I posti per questo workshop sono terminati.

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin