Progetto Educazione alla Salute

25 ottobre 2017
Anche quest’anno IULM al fianco di LILT per educare gli studenti alla prevenzione tumori. Clicca qui per iscriverti alla visita dermatologica gratuite del 21 novembre.

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno, IULM ripropone la collaborazione con la LILT (Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori) per il progetto di Educazione alla salute, che ha come obiettivo quello di educare gli studenti alla prevenzione dei tumori attraverso seminari, eventi e visite gratuite a cui potranno sottoporsi proprio all’interno dell’Università.

Arrivare prima nella lotta contro i tumori, potrebbe salvare la vita, come è stato dimostrato, ad esempio, per alcune patologie oncologiche: il tumore al seno, il tumore della cervice uterina e il melanoma della pelle. Ecco perché quest’anno sono in programma in IULM convegni e seminari dedicati al tema della prevenzione ai tumori e della lotta al fumo. Il primo, che si terrà venerdì 13 ottobre, alle ore 13, in Sala dei 146, avrà come titolo “Seminario Nastro Rosa” e vedrà la partecipazione del Dott. Alessandro Rasponi. L’incontro avrà l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di studentesse sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Durante l’incontro verranno distribuiti 100 coupon per potersi sottoporre gratuitamente alle visite senologiche che si terranno giovedì 26 e venerdì 27 ottobre presso l’Infermiera dell’Ateneo.

Le visite dermatologiche, in programma per il 7 novembre  e il 21 novembre, hanno già esaurito i posti disponibili.