Professione Event Manager

19 dicembre 2018
Inizia a febbraio il workshop "Professione Event Manager". Scopri di più!

Parte a febbraio 2019 il Workshop dal titolo "Professione Event Manager" a cura del Prof. Saverio Monno e della Dott.ssa Raffaella Rota. 
Il Workshop è articolato in incontri in aula e con la partecipazione diretta ad eventi esterni. Per ciascun evento sono previsti:
 Un incontro in aula o sul luogo dell'evento con i docenti e/o un esperto del settore
 La partecipazione diretta all’evento nei luoghi dove esso avviene
 Feedback in aula.

Il Workshop sarà suddiviso in 10 moduli relativi a:
Arte
Fotografia
Beni Monumentali
Design
Esposizione Internazionali
Media e Pubblicità
Musei
Musica
Fiere e convegni
Teatro

Sono previste visite alla Biennale di Venezia e alla Reggia di Venaria che saranno organizzate in base alle disponibilità logistiche e finanziarie.
Possono chiedere di partecipare gli studenti di tutte le facoltà inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] indicando nome, cognome, n. di matricola, corso di laurea e le proprie motivazioni che stimolano la partecipazione al workshop. Saranno ammessi gli studenti fino a un massimo di 50 partecipanti, secondo l'ordine di arrivo delle mail. 
Il 50% è riservato agli studenti che nel loro corso di laurea hanno materie inerenti l’organizzazione di eventi. Verrà inviata una e-mail di conferma.
La frequenza al workshop non dà diritto a crediti formativi e viene incontro alla volontà degli studenti di arricchire la propria esperienza didattica anche con attività opzionali e supplementari.
La partecipazione al Workshop è gratuita. Può essere richiesto un contributo-spese per la partecipazione ad eventi a pagamento che saranno comunicati volta per volta.
A conclusione del workshop lo studente dovrà elaborare una relazione finale. E' previsto un attestato di partecipazione per gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% degli eventi.