News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryUniversità
October 1, 2018

Master in Nutrizione e Cucina

Il prossimo gennaio parte la prima edizione del Master IULM in Nutrizione e Cucina, un’occasione per acquisire nuove competenze e formazione nel settore del food con la supervisione del direttore scientifico, medico nutrizionista, Nicola Sorrentino e della Scuola della Cucina Italiana per la parte pratica (preiscrizioni fino al 7 gennaio). Elemento fondamentale del programma è la dieta mediterranea.

L’executive Master in Nutrizione e Cucina nasce dall’unione dell’Università IULM e della IULM Food Academy, un’accademia che si occupa di nutrizione e cibo a 360°, con La Scuola de La Cucina Italiana , leader nel settore dei corsi di cucina.

Si tratta di un percorso didattico altamente esperienziale per chi desidera studiare e conoscere gli alimenti e le loro proprietà nutritive e vuole imparare a combinarli nel modo più corretto per ottenere il massimo beneficio.

“Ho sempre sostenuto - dichiara il direttore scientifico Sorrentino - che una dieta sana deve garantire all’organismo tutti i nutrienti di cui necessita e il ‘modello’ alimentare che, nel corso degli anni, si è venuto a delineare come il più appropriato in termini di rischio e prevenzione delle malattie in generale è la famosa dieta Mediterranea”.

La filosofia alla base di questo Master è proprio mirata sul consumo di prodotti della tradizione alimentare mediterranea. Si sperimenterà e prepareranno i cibi nelle cucine de La Scuola de La Cucina Italiana seguiti dai cuochi della Scuola e assistiti dagli stessi nutrizionisti.

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin
Right ArrowCategoria

Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM