Le partnership della Facoltà di Arti

07 giugno 2017
Scopri qui tutte le partnership che la Facoltà di Arti, turismo e mercati ha istituito con le più importanti Istituzioni culturali a livello internazionale.

La Facoltà di Arti, turismo e mercati con i suoi corsi di laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali (triennale) e in Arti, patrimoni e mercati (magistrale) fornisce le competenze avanzate per operare nel panorama delle professioni culturali, nel sistema delle arti e delle produzioni dello spettacolo. Scenari in continua trasformazione che richiedono preparazione culturale e abilità gestionali; skills il cui raggiungimento costituisce l’obiettivo principale del Corsi di studio. Un panorama che in Italia ha un grande potenziale e dà luogo a un numero crescente di occupati a cui corrisponde un’incidenza crescente a livello globale. Costituiscono un supporto alle lezioni in aula, attività laboratoriali, visite di studio presso musei e set televisivi, cicli di incontri con professionisti e protagonisti del sistema dell’arte, della cultura e dello spettacolo, progetti e collaborazioni con enti esterni, stage e tirocini in Italia e all’estero. Opportunità garantite dalle partnership strette dalla Facoltà con importanti istituzioni importanti a livello internazionale, quali:

Le partnership, che legano strettamente queste importanti istituzioni culturali all’Ateneo, danno vita a diversi e innovativi progetti che prevedono la partecipazione concreta degli studenti alle principali attività delle istituzioni stessa. 
Guarda i video per scoprire le iniziative, gli stage, i progetti, gli eventi a cui gli studenti hanno avuto la possibilità di partecipare  con l’aiuto e il supporto di veri professionisti del mondo dell’arte.


Stage alla Triennale di Milano


Stage in Rai


Stage al Corriere della Sera


Realizzazione mostra Game Video Art. A Survey


Realizzazione Mia Photo Fair


Realizzazione mostra in Triennale di Milano "Gregorio Botta. Un'altra Ultima Cena"