Turismo e Centro America

Data pubblicazione 08 febbraio 2019 - Data evento
Si terrà in IULM la tavola rotonda sulla regione centroamericana e il turismo: progetti, crisi e prospettive di sviluppo. Appuntamento lunedì 11 febbraio, alle ore 10.30, in Sala dei 146.

La regione Centroamericana e il turismo: progetti, crisi e prospettive di sviluppo. É il titolo della tavola rotonda che si terrà in IULM, in Sala dei 146, alle ore 10.30 del prossimo lunedì 11 febbraio 2019, in concomitanza con lo svolgimento della BIT Travel Exhibition di MIlano.

L’incontro è promosso dal Master in Comunicazione per le  Relazioni Internazionali (MICRI) insieme al Grupo Consular de América Latina y el Caribe en el Norte de Italia e parte dall’idea di riflettere sul ruolo del turismo, tra società, crisi e prospettive di sviluppo in una regione, quella centroamericana, che rappresenta non solo un ponte tra America del nord e del sud, ma anche un spazio geopolitico delicato, affacciato su due oceani. Una regione che, storicamente, ha sviluppato una serie di relazioni (commerciali, migratorie e culturali) rilevanti con Milano e la Lombardia.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Anasha Campbell, ministra del Turismo del Nicaragua, Karla Georgina Martínez Herrera, console generale di El Salvador a Milano, Sergio Morales, già console del Guatemala a Milano e Lorenzo Alderisio, console del Nicaragua a Milano e presidente pro tempore del Gruppo consolare América latina y el Caribe. 
Per l’Università IULM interverranno Ruggero Sainaghi, docente di Strategie competitive nel settore del turismo e Massimo de Giuseppe, Docente di storia contemporanea. Introdurrà la giornalista Silvia Benedetti, corrispondente per L’Echo e l’incontro verrà aperto da un saluto del Rettore dell’Università IULM, prof. Gianni Canova.